News Maggio

Mag 27, 2019 admin Notizie

PON LABORATORIO FUTURO
Formazione ed Orientamento nell’ambito delle Scienze Traslazionali: dal laboratorio alle applicazioni clinico- diagnostiche

Si è concluso il 15 maggio, il progetto PON Laboratorio Futuro sviluppato con il Liceo G.B. Vico di Napoli e  svolto in collaborazione con l’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del CNR. Il percorso teorico-pratico, partito a marzo 2019 e rivolto agli studenti dell’ultimo anno del liceo scientifico, ha voluto rispondere all’esigenza  sempre più impellente nei percorsi formativi e di orientamento dei giovani studenti liceali, di  costruire,  completare  e approfondire  le  conoscenze, le competenze e le abilità richieste per l’accesso ai corsi di studio universitari di area scientifica.

Il percorso, articolato in attività svolte in aula e in laboratorio per un totale di 30 ore,  si è avvalso della collaborazione di ricercatori degli Istituti in veste di tutor.  Gli studenti hanno partecipato in laboratorio ad esperienze in modalità  hands-on-science-experiments  ed assistito ad una serie di seminari basati su di una accurata selezione dei più recenti risultati della ricerca nel campo delle scienze biomediche.

 

Organizzazione scientifica:

IEOS: A. Kisslinger, Responsabile Divulgazione e Comunicazione Scientifica

IBB: A. Zannetti, Responsabile Divulgazione e Comunicazione Scientifica

Seminari a cura di

  1. Kisslinger, A. Zannetti, A. Sarnella, B. Hill

Tutor

  1. Kisslinger, P. Ungaro, L. Santana (IEOS)
  2. Zannetti, A. Sarnella, B. Hill ( IBB)

 

liceo-gb-vico-2019

 

 

 

 

Notizie correlate


Special Issue
Proroga Avviso n° 18/2018
News Febbraio