FUTURO REMOTO: CO-SCIENZA
Città della Scienza dal 18 al 20 ottobre 2024, Napoli
Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’ atteso appuntamento con la scienza: Futuro Remoto – il primo Festival italiano dedicato alla divulgazione scientifica, giunto alla sua 38-esima edizione.
Questa edizione CO-SCIENZE pone al centro le scienze naturali e umane nella nostra capacità di discernere, valutare e agire per affrontare le sfide del presente e costruire un futuro desiderabile. Un programma ricco di grandi eventi, mostre, caffè scientifici, science show, laboratori ed Escape Room con ricercatori, scienziati e ospiti italiani e internazionali di grande prestigio che dialogheranno con il pubblico sui temi più attuali della ricerca scientifica, esplorando le connessioni tra scienza e società, ricerca e tecnologia.
Rivolto al pubblico di tutte le età, Futuro Remoto rappresenta un’occasione unica per avvicinarsi alla scienza in modo coinvolgente e interattivo.
I nostri ricercatori saranno presenti il 18 ottobre dalle 9.00 alle 17.00 con
CREO-SCIENZE: Cellule, Ricerca, Esperimenti, Osservazioni con osservazioni al microscopio, attività dimostrative, quiz scientifici.
SPEED- DATING: Cancro e Terapia personalizzata 20 ottobre dalle 12.00 alle 13.00
A cura di: Aniello Cerrato, Annamaria Kisslinger, Valentina De Falco, Luca Parrillo, Daniela Spano, Michela Cavallo
La partecipazione dello IEOS è organizzata nell’ambito della proposta della Rete CREO – CNR (Campania Rete Outreach).
https://creo.na.cnr.it/la-rete